Comprare il parmigiano reggiano per limitare le perdite causate dal terremoto. Una sorta di vendita al dettaglio per salvare uno dei prodotti simbolo dell’Emilia colpita dal sisma del 20 e del 29 maggio. E’ anche una vendita che conviene al cliente perché a “prezzi di produzione”. E conviene alle aziende perché le forme rovinate non saranno buttate: le ditte non ci guadagnano ma si augurano di non perderci molto. Già le perdite nel settore sono state stimate intorno ai 40 milioni di euro. L’idea dei caseifici emiliani, messi in ginocchio dal sisma, ha fatto rapidamente il giro del web e le vendite sono subito schizzate alle stelle.

Ecco i prezzi nel dettaglio: parmigiano reggiano 14 mesi a 11,5 euro al kg in pezzi da 500 grammi oppure un chilo sottovuoto; parmigiano reggiano 27 mesi a 13  euro al kg in pezzi da 500 grammi oppure 1 chilo sottovuoto; crema spalmabile a 11,00 euro al kg in confezioni da 250 grammi. Si può prenotare il proprio ordine sia via email sia per telefono. Ecco come: inviando un email a filieracorta@arci.it per le richieste di singole persone o famiglie da lunedì 28 maggio 2012. Oppure contattando direttamente l’azienda per le richieste di gruppi di persone provenienti da aziende, enti o associazioni ai questi recapiti: azienda agricola biologica Casumaro Maurizio, via per Cavezzo-Camposanto, 19, Località Solara, Bomporto, Modena. Numeri di cellulare: 346.1779737 e  340.9016093. Indirizzo di posta elettronica: elisa.casumaro@yahoo.it.


Chi prenoterà riceverà una risposta con l’eventuale conferma del ritiro che avverrà nei martedì successivi, dal 5 giugno in poi. Al momento del ritiro l’azienda consegnerà regolare scontrino. Contattando direttamente l’azienda sarà possibile accordarsi per il ritiro in sede e anche per la consegna a domicilio. Consegne in tutta Italia.