Ostia - Alla luce del nuovo modello organizzativo dei municipi, il consiglio del XIII Municipio ha approvato una risoluzione con cui si avvia una consultazione tra gli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado, per individuare una “denominazione caratteristica” da aggiungere a quella di “Roma” e al corrispondente numero “X”, numero che, con l’entrata in vigore della riforma, sostituirà l’attuale “XIII”. Ogni scuola che intende partecipare dovrà vagliare le proposte realizzate dai propri alunni, singoli o in gruppo, consegnando al municipio quella che riterrà la migliore.


La proposta inviata dovrà essere accompagnata da una relazione o da altro materiale prodotto nel corso del lavoro di riflessione e di ricerca attivato, nonché dalla scheda allegata riassuntiva. Tutto il materiale dovrà essere consegnato entro e non oltre il 30 novembre 2013, all’Ufficio Scuola – AA. GG. viale del Lido, 6 – 00112 Ostia Lido, Roma.


"E’ una iniziativa positiva partita dalla commissione Scuola del XIII Municipio – ha spiegato Lodovico Pace, Assessore Politiche Scolastiche XIII Municipio  – che apre alla creatività degli studenti del territorio la possibilità di proporre il logo e il nome del futuro X Municipio di Roma Capitale. Ci auguriamo che pervengano numerose proposte e pensiamo, entro la fine dell’anno, di poter selezionare il migliore elaborato e decretare il vincitore”.