Ostia - Si è svolta domenica mattina al Pontile la manifestazione, organizzata dall’associazione di moto raduni “Roma Chapter”, che ha portato oltre 300 possessori di Harley Davidson ad incontrarsi ad Ostia. L’incontro è stata l’occasione per affiancare il fine della solidarietà: è stata infatti organizzata una giornata di raccolta sangue in favore dell’ospedale Grassi di Ostia.

 

“Un’iniziativa che si svolge per il secondo anno consecutivo – ha spiegato Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – e per cui ringrazio Eliseo Pompili, Presidente dell’associazione Roma Chapter, Davide Battisti, direttore della filiale della banca Desio di Ostia che ha sostenuto e appoggiato l’evento e il dottor Generoso Alfano, primario del reparto di ematologia dell’ospedale Grassi di Ostia. È stato un vero spettacolo assistere al raduno di Harley Davidson e vedere l’alta affluenza di persone recarsi a donare il proprio sangue”.

 

“Un fine nobile – ha aggiunto Monica Picca, Presidente della Commissione Cultura del XIII Municipio – oltre sessanta le sacche di sangue che sono state raccolte e questo dimostra l’alta sensibilità degli organizzatori e delle persone intervenute. Il reparto di ematologia come altri reparti dell’ospedale Grassi di Ostia sono le eccellenze della sanità del Lazio”.