Ostia - Claudio Valderetti, chitarra e voce; Maurizio Riggi, cajon e voce; Sandro Scapicchio, chitarra e voce. In una sola parola “Scorribanda”, un gruppo musicale nato da differenti percorsi artistici che si è ritrovato grazie ad una passione comune: l’amore per Roma e per la sua musica tradizionale.

Ed il gruppo Scorribanda è protagonista di un eccezionale tardo pomeriggio d’estate che avrà luogo mercoledì 24 luglio in un altrettanto eccezionale luogo: il Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X.

Al loro talento ed al loro repertorio è affidato il ricordo di una Roma sparita, quella di Rugantino con Roma nun fa la stupida stasera, di Quanto sei bella Roma e Chitarra romana, quella del bicchiere di vino e del coltello ma anche quella più recente del compianto Lando Fiorini. Ed a proposito del cantore di Roma, Sandro Scapicchio, attore e compositore, è stato autore di tante canzoni portate al successo proprio da Fiorini. Claudio Valderetti, arrangiatore, polistrumentista e cantante, ha composto musiche da film, ha scritto tre commedie musicali in dialetto romanesco. Maurizio Riggi, ballerino, cantante e attore ha preso parte a musical, proprio in considerazione del suo essere un artista completo. Con Valderetti nel 2018 ha rappresentato la canzone romana in Germania.

Appuntamento a mercoledì 24 luglio alle 18.30 Chiostro di Palazzo del Governatorato in piazza della Stazione Vecchia, 26