Ostia - Mercoledì 21 dicembre 2022, alle ore 18.00 presso il locale Curcuma e Basilico, Piazza Giuliano della Rovere 5, a Ostia, si svolgerà la presentazione del libro “Fiabe sfuggite a pugnali d’inchiostro” di Daniela Solarino, edito da Albatros.

Sarà presente l’autrice, scrittrice e poetessa, Daniela Solarino, che accompagnerà il pubblico tra le pieghe del romanzo “Fiabe sfuggite a pugnali d’inchiostro”, in cui narra con leggerezza e sapienza le vicissitudini di una donna dei nostri giorni Manuela Salvetti, vittima di un ambiente lavorativo pressante e sprezzante, che mette a dura prova la protagonista e tutto ciò, che negli anni, ha faticosamente costruito. Una storia comune, una donna concreta e appassionata, schiacciata da un meccanismo sottile e devastante quale il mobbing, che troverà comunque il proprio riscatto grazie alla propria sensibilità d’animo.

Daniela Solarino in questo lavoro ha saputo sapientemente analizzare tratti psicologici importanti senza mai perdere una prosa piacevole ed avvolgente. Dialogherà con l’autrice Paola Gaspardis, che inviterà il pubblico ad interagire con l’autrice per approfondire gli importanti temi affrontati in questa sua opera e la posizione della donna nella società.

L’autrice Daniela Solarino firmerà le copie che il pubblico vorrà acquistare, i proventi saranno devoluti al Comitato Disabilità Municipio X. Aprirà l’evento la presidentessa di Spazi all’Arte Daniela Taliana.

Anche in questo incontro letterario non poteva mancare la contaminazione artistica e teatrale di Valeria De Vito, con una lettura interpretata con adattamento del testo; inoltre la serata sarà accompagnata da un piacevole e trascinante sottofondo musicale di musica Jazz con Giammy Sax, grazie al contributo dell’Associazione SOSTEGNO.

La presentazione si svolgerà presso il locale “CURCUMA E BASILICO” in Piazza Giuliano della Rovere 5, a un passo dall’isola pedonale.

INGRESSO GRATUITO, gradita la consumazione.