Ostia - "A via delle Sirene, nella zona tra via Desiderato Pietri e via Oletta c'è il grosso problema dell'abusivismo commerciale. I cittadini di Ostia sono stanchi e più volte mi hanno contattato manifestando il loro malcontento. Le istituzioni, municipale e comunale, devono dare delle risposte visto che gli abitanti della zona sono esasperati e impauriti." Lo dichiara Antonella Moroso, esponente del PdL nel X Municipio (ex XIII).


"Non bisogna far finta di niente. Occorrono controlli e trasparenza. L’abusivismo commerciale è un'attività illecita e questi tipi di 'venditori' occupano anche una posizione di privilegio nei confronti dei commercianti regolari non pagando tasse, contributi e Iva. Come se non bastasse, - continua Moroso - il venditore abusivo può permettersi di vendere la propria merce a prezzi inferiori, generando concorrenza sleale. Senza considerare il degrado di tipo urbano e ambientale".


"Le autorità competenti e l’Amministrazione devono intervenire per fermare questa piaga - esorta la rappresentante del PdL - Una realtà nel territorio che, se non arginata tempestivamente, può prendere piede rapidamente a discapito della cittadinanza e dei commercianti. La legalità deve essere una garanzia nei confronti dei residenti e non solo. Bisogna aumentare i controlli e la vigilanza nei quartieri".