Ostia – “Stamattina all’inizio del consiglio ordinario del X municipio, erano presenti in aula, per protestare contro la chiusura della mensa dell’istituto Comprensivo di via delle Azzorre, sia i genitori degli alunni, sia le parti in causa come operatori del servizio.

Era stata fatta una Commissione Scuola, poche settimane fa, quando, a fronte di un debito di 1 milione e 200 mila euro accumulato in 7 anni di auto gestione, la nuova preside aveva preso la decisione di chiudere la mensa. Oggi la maggioranza penta stellata, non si è ovviamente sottratta al confronto, anzi ha dimostrato solidarietà e vicinanza sia ai genitori che hai lavoratori della mensa.

Un ulteriore intervento della preside dell’Istituto, chiesto dal Movimento 5 Stelle, ha aperto uno spiraglio sulla problematica in essere, dando una piccola speranza ad entrambe le rappresentanze intervenute, prospettando l’utilizzo da parte della società che gestisce il servizio, l’utilizzo di buoni pasto prepagati per scongiurare la chiusura del servizio mensa. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, dimostra a questo territorio, che alle sterili polemiche antepone il dialogo, e che tale dialogo in questo caso, ha ridato speranza a genitori ormai esasperati e a lavoratori preoccupati per la loro situazione”.

Così in una nota il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X.