10/04/2019

Ostia, Masi (FI): “Tritovagliatore, primo fallimento Giunta 5 Stelle. Pronti alla mobilitazione”

Inserito in: Politica
“L’emergenza rifiuti sarà ormai una costante, visto il fallimento delle politiche sull’ambiente capitoline, che hanno portato la Raggi a tenere le deleghe dopo l’abbandono dell’ennesimo assessore”

Ostia - Il tritovagliatore è stato il primo grande fallimento della Giunta a 5 Stelle del X Municipio. La Giunta pentastellata, appena insediata, non ha fatto in tempo a negare l’arrivo del tritovagliatore, che il Sindaco già l’aveva inviato nel nostro territorio.

Da allora una serie di giustificazioni imbarazzate del Presidente e dell’Assessore hanno accompagnato questa vicenda, fino ad arrivare a oggi in cui si annuncia che sarà messo in funzione e si precisa che sarà azionato solo per i rifiuti del X Municipio per motivi tecnici di capienza.

L’emergenza rifiuti sarà ormai una costante, visto il fallimento delle politiche sull’ambiente capitoline, che hanno portato la Raggi a tenere le deleghe dopo l’abbandono dell’ennesimo assessore e non sarà tollerabile un utilizzo continuativo del mezzo per triturare i rifiuti poco distante da una delle zone archeologiche più importanti del mondo. Siamo pronti, con i cittadini, alla mobilitazione per chiedere una maggiore responsabilità da parte del Sindaco nei confronti dei residenti del quartiere e soprattutto per pretendere un impegno ad affrontare l’importante tema dei rifiuti con più determinazione e competenza”.

Lo dichiara il Capogruppo di FI in X Municipio Mariacristina Masi .
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci