Ostia - Risulta una nota in cui il Comando Generale sancisce il passaggio definitivo di competenze della via Cristoforo Colombo dal GPIT al X Gruppo Mare a partire dal 0142019, nonostante quanto indicato dal Consiglio del Municipio.

Il Sindaco di fatto ci snobba, non tenendo conto di quanto stabilito e delle motivazioni addotte. Abbiamo presentato un’interrogazione per capire cosa sia stato fatto in questo periodo e come mai siano state totalmente ignorate le istanze dell’assise municipale. Si finge di mandare più risorse per poi riassorbirle.

Siamo in una situazione di sudditanza totale e abbiamo per questo esortato il Presidente e la maggioranza ad avere una maggiore determinazione nei confronti del Campidoglio. Dobbiamo portare avanti con decisione quanto stabilito in Consiglio e siamo disposti ad appoggiare il governo Municipale in una battaglia politica in Comune per un supporto maggiore alla Polizia Locale del X Gruppo invece di continuare a subire decisioni che vanno a penalizzare il nostro territorio.

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.