Ostia - Anche quest’anno il Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X, ospita performance ed iniziative a carattere culturale.

Primi ospiti ieri sera, quattro cori, un vero e proprio mini festival di questa Arte che appassiona e che si distingue per le molteplici sfaccettature che può offrire. “Mare in …canto”, questo il titolo della rassegna giunta all’ottava edizione e che nel 2016 è stata premiata dal Presidente della Repubblica “per la diffusione del bel canto e per l’aggregazione sul territorio”.

Ad accogliere gli ospiti, la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e l’Assessore alla Cultura e Grandi eventi Silvana Denicolò.

“Siamo lieti- ha affermato Di Pillo - di aprire questa nuova stagione al Chiostro con voi. Questo è un ambito perfetto per le vostre performance e vi ringraziamo di essere qui”. Primo coro ad esibirsi, quello di Santa Monica, fondato nel 1975. Diretto dal Maestro Marcello Cangialosi, ha eseguito brani anche a carattere religioso con una variante, un tuffo nella canzone popolare romana con “Canta se la voi cantà”.

Il Gruppo vocale Cristallo, diretto da Ida Piccolantonio ha avuto modo di spaziare dai Queen a “Nannì” alla “Pantera Rosa”. La Corale polifonica Psalterium, diretta da Andrea Savo ha puntato su brani di Pierluigi da Palestrina e Lorenzo Perosi. A chiusura della rassegna il coro Lost on Friday diretto da Rita Stocchi. Il gruppo supportato al pianoforte dal Maestro Andrea Cama, si è esibito in trascinanti brani tratti dal film “Sister act”.