Ostia – “Domani, giovedì 14 giugno, saremo in Piazza Gasparri per accogliere il corteo proveniente da casa della giornalista Federica Angeli. Con questo gesto intendiamo esprimere il nostro sostegno a Federica, l’unica persona che si è realmente messa contro i clan, ma vogliamo anche rilanciare.

Chiediamo ai partiti, alle associazioni, alle istituzioni di esserci per affermare con decisione che a partire da oggi nessuno dovrà mai più avere paura di denunciare, né di costituirsi parte civile contro i clan, perché lo Stato, in tutte le sue articolazioni, anche civili, sarà presente con i propri mezzi per proporre un’alternativa concreta al controllo del territorio da parte delle mafie.

Noi ci saremo, e chiediamo a chiunque voglia partecipare di non limitarsi alle parole, ma di prendersi un piccolo impegno concreto per contrastare le mafie e creare alternative di legalità sul territorio. La mafia si sconfigge tutti insieme. Nessuno va lasciato solo. Noi ci siamo!”. Così in una nota i Giovani democratici X Municipio.