14/10/2012

Maltempo, volontari della protezione civile in prima linea

Inserito in: Cronaca
Gli uomini e le donne delle associazioni di Ostia saranno operativi h24 a partire da domani. Due i presidi: Infernetto e Casalbernocchi. Pronti ad entrare in azione con le pompe idrovore e i mezzi pesanti

Casalbernocchi 2011

Ostia – Allerta maltempo: le associazioni di volontariato di protezione civile di Ostia in prima linea. In queste ore che precedono la prevista ondata di maltempo, che dovrebbe essere di eccezionale portata, si sono già organizzate e sono pronte ad intervenire a partire da domani.

“Domani mattina la pioggia dovrebbe essere lieve: il tempo dovrebbe peggiorare seriamente a partire dalle 17”, spiega Marco, volontario di The Angels, l’associazione che ha sede in via di Saponara, ad Acilia.

Marco spiega che i volontari, una sessantina, saranno operativi h24, con turni di 6 ore ciascuno. Un presidio mobile sarà attivo, come anticipato, nel municipio XIII. Impegnati anche gli agenti della municipale ed i vigili del fuoco.

I volontari interverranno, qualora ce ne fosse bisogno, con pompe idrovore, autoclave e mezzi pesanti. Effettueranno la pulizia di tombini e caditoie e sistemeranno sacchi di sabbia dove necessario.

Nell’hinterland lidense saranno attivati due presidi, uno all’Infernetto, il secondo a Casalbernocchi, che dovrebbero smobilitare soltanto ad emergenza rientrata, mercoledì o giovedì.

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci