Ostia - "Oggi nell'aula del Consiglio Municipale del X municipio di Roma Capitale, durante la Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia davanti a molti cittadini rimasti increduli, si è assistiti al misero spettacolo offerto da Fratelli d’Italia e Casapound, che con veemenza hanno strappato dalla parete frontale dell’aula consiliare la bandiera arcobaleno apposta per la giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.

Intervenga Giorgia Meloni a questo punto a spiegarci questa strana alleanza e soprattutto a dirci da che parte sta, se con gli omofobi o contro chi si batte per contrastare con forza e attraverso queste iniziative questo tipo di devianza civile, ovverosia con chi a difficoltà ad adattarsi alle fondamentali norme etiche o comportamentali della società.

E’ davvero grave che due forze politiche, compiano gesti di questo tipo, contravvenendo peraltro a quelle norme che prevedevano in una giornata cosi importante l’esposizione della bandiera Arcobaleno o meglio conosciuta come la bandiera della libertà usata come simbolo dell'orgoglio gay e lesbico dagli anni ottanta. Restiamo in attesa quindi, di una presa di posizione netta da parte di chi si professa a favore della libertà a parole, ma nei fatti resta ancorato a dietrologie sessiste e omofobe.

Per il Movimento 5 Stelle reduce nei giorni scorsi di un importante convegno aperto alla cittadinanza e alle scuole, avente come tema proprio il contrasto all'omofobia, determinati atteggiamenti, perpetrati con violenza e arroganza restano un fatto da condannare con fermezza”. Così in una nota il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle del X Municipio di Roma Capitale.