04/12/2018

Ostia, Lena (Pd): “Su ex Gil bene la collaborazione tra Regione, comune e ministero giustizia”

Inserito in: Politica
“In virtù della Convenzione appena stipulata tra i tre enti l'immobile di corso Duca di Genova sarà ristrutturato e concesso al Comune e al Ministero per la realizzazione di un polo amministrativo per il presidio della sicurezza e legalità”

Ostia - "La collaborazione tra Regione Lazio, Roma Capitale e Ministero della Giustizia sull'Ex Gil, è una grande opportunità di riqualificazione di un immobile che torna nelle disponibilità della comunità.

In virtù della Convenzione appena stipulata tra i tre enti, l'immobile di Corso Duca di Genova a Ostia, di proprietà della Regione, verrà ristrutturato e concesso al Comune e al Ministero per la realizzazione di un polo amministrativo per il presidio della sicurezza e legalità.

Accoglierà, infatti, gli Uffici del X Gruppo Mare di Polizia Locale di Roma Capitale e la sede del Centro di Controllo Sicurezza Urbana – Smart City, per la parte concessa al Comune, e la nuova sede degli Uffici del Giudice di Pace, per la parte concessa al Ministero.

E' un esempio di collaborazione istituzionale e di una politica del fare svincolata da logiche partitiche, in cui amministrazioni di colore diverso realizzano una sinergia proficua a tutto beneficio dei cittadini. Un esempio virtuoso che mi auguro si possa estendere anche ad altri temi e realtà".

Così in una nota Rodolfo Lena, presidente della Commissione Affari Costituzionali, Antimafia ed Enti locali della Regione Lazio.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci