07/04/2020

Ostia, Lega: "Municipio condannato al pagamento delle spese: la trasparenza un 'problema' per questa amministrazione"

Inserito in: Politica
Picca-Mantuano:"Ci limitiamo a prendere atto di come ancora una volta la trasparenza è risultata essere l'ultimo dei problemi di questa amministrazione e la cosa appare ancora più assurda se pensiamo che la maggioranza grillina è stata eletta proprio sbandierando la trasparenza come proprio carattere distintivo"

Ostia - "Apprendiamo che il X Municipio è stato condannato al pagamento delle spese di giudizio a seguito del rifiuto di mostrare i dati relativi alla gestione del personale, come richiesto dal movimento Roma ascolta Roma e da Ficiesse.

Senza entrare nel merito dei dati poi presentati in fase di giudizio, ci limitiamo a prendere atto di come ancora una volta la trasparenza è risultata essere l'ultimo dei problemi di questa amministrazione. La cosa appare ancora più assurda se pensiamo che la maggioranza grillina è stata eletta proprio sbandierando la trasparenza come proprio carattere distintivo, ma alle parole non sono mai seguiti i fatti.

Ricordiamo infatti come già in passato abbiamo denunciato proprio la totale mancanza di collaborazione da parte dell'amministrazione, con interrogazioni mai prese in considerazione, accessi agli atti resi difficili ai consiglieri e bilanci auto-votati approfittando dell'assenza delle opposizioni. Abbiamo più volte richiesto una apposita commissione per il personale ma abbiamo sempre ricevuto dinieghi. Anche nei giorni scorsi ci siamo scontrati di nuovo contro il loro muro di gomma, quando ci è stata fornita una documentazione incompleta e assolutamente carente riguardo al Pua.

Ricordiamo anche il modo in cui hanno cercato in tutti i modi di approvarlo, a porte chiuse, rendendo di fatto impossibile ogni tipo di discussione e e approfittando di un momento così delicato per tutti. Questo è solo l'ennesimo episodio che testimonia un atteggiamento ormai radicato, prodotto di un profilo assolutamente anti-democratico e anti-istituzionale che appartiene alla maggioranza grillina e che si è manifestato sin dal loro insediamento. Un atteggiamento irrispettoso nei confronti delle istituzioni, delle opposizioni e soprattutto dei cittadini. Un atteggiamento che, lo ribadiamo, riteniamo Inammissibile".

Così in una nota Monica Picca capogruppo Lega X municipio Luca Mantuano consigliere lega X municipio 
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci