Ostia – Arrestata dai carabinieri una coppia di ladruncoli che si stavano allontanando dopo aver rubato merendine e snack dai distributori automatici del Centro di formazione alberghiera di Castelfusano, a Ostia. Gli arrestati sono un giovane di 23 anni ed una ragazza di 18. A dare l’allarme sono stati gli studenti che da lunedì scorso stanno occupando la scuola in via Bernardino da Monticastro 3 per il mancato arrivo di tre docenti.


LA CHIAMATA
– I ragazzi hanno organizzato un presidio di vigilanza accanto al cancello durante il giorno e la notte, in gruppetti, controllano l’area circostante per evitare intrusioni sgradite. E’ stato così che intorno alle tre della notte tra martedì 17 e mercoledì 18 novembre gli occupanti si sono accorti della presenza di due persone che stavano uscendo dall’edificio con delle borse. E’ stato allora che hanno avvisato il 112.


I CARABINIERI – Sul posto, in pochissimi minuti, una pattuglia dei carabinieri. I militari si sono immediatamente messi sulle tracce delle due balordi individuandoli e fermandoli poco dopo. All’interno dei borsoni hanno trovato merendine e generi alimentari per un valore di un centinaio di euro.


GLI STUDENTI - Gli studenti dovrebbero proseguire nell’occupazione della scuola, che si trova nell’ex Enalc Hotel, fino a domani, venerdì 20 novembre. Ma sarebbero pronti a ripetere la protesta, con tanto di occupazione, se non vedranno soddisfatte le loro richieste: subito gli insegnanti e l’efficienza di tutte le attrezzature di cui deve disporre una scuola che prepara cuochi, aiuti, addetti alla sala e al ricevimento. Il Blocco studentesco, il gruppo giovanile di Casapound, ha dato il proprio sostegno alla protesta degli studenti.