Ostia - Uno spot radiofonico per promuovere gli eventi organizzati a Ostia in questa calda estate si trasforma in una bufera con tanto di polemiche.

Durante lo sketch, trasmesso su una delle principali radio della Capitale, l'attore lidense Fabio Avaro minaccia ironicamente il suo interlocutore di dargli una ‘testata’, facendo così un implicito riferimento al grave episodio avvenuto lo scorso 7 novembre a Nuova Ostia quando Roberto Spada colpì proprio con una testata l'inviato della trasmissione di Rai2 ‘Nemo-Nessuno escluso’, Daniele Piervincenzi.

"Maggiori informazioni sul sito del X Municipio - conclude l'attore -. Ostia, un'estate senza testate... meglio che je lo spiego sennò capiscono male".

Sull'episodio la consigliera municipale di Forza Italia, Mariacristina Masi, ha presentato un'interrogazione per chiedere chiarimenti alla presidente Giuliana Di Pillo.  Anche il consigliere dem Athos De Luca ha presentato un’interrogazione urgente per chiedere il ritiro dello spot. "Chiunque abbia commissionato lo spot che ammicca alla famosa capocciata è un demente. Se è questa la promozione di Ostia del M5S, allora è meglio che continuino a non farla e che si adoperino solo per promuovere Tiberis, la fantastica "spiaggia dei romani", come l'hanno chiamata. Chiediamo di sospendere subito la programmazione dello spot su Roma Radio o il Municipio autolesionista e il Campidoglio si renderanno responsabili di danni di immagine evidenti", dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche "Ora" e "Un Sogno Comune" in Municipio X.

Ed ecco la precisazione della minisindaca: “Con questo spot che promuove le iniziative, come da bando, approntate per l’estate del Municipio X, non avevamo alcuna intenzione di sminuire un episodio gravissimo verificatosi sul nostro territorio, né tanto meno quanto subito dalla vittima dell’aggressione Piuttosto, ribaltare l’immagine negativa emersa a livello nazionale e mettere in evidenza quanto di buono si sta tentando di fare da parte di questa Amministrazione; di quanto impegno ogni giorno mettiamo per rilanciare il nome di Ostia e del suo immenso territorio nel quale risiedono brave persone. Le stesse che meritano di vedere il nome del loro quartiere citato non solo per fatti negativi ma anche per eventi e situazioni positive. E d’altra parte ritengo ancora che le persone oneste ed intelligenti, sappiano cogliere il vero spirito di questa iniziativa. Siamo inoltre onorati che un professionista quale è Fabio Avaro abbia proposto uno spot ironico e per nulla offensivo. Uno spot con il quale ha voluto trasmettere amore per il suo territorio”.