17/07/2017

Ostia, la strada sprofonda: transennato un tratto di viale della Marina

Inserito in: Cronaca
Transennato il tratto compreso tra l’ingresso all’isola pedonale e via Coilio in direzione Roma, dove esattamente un anno fa si era verificato un analogo episodio. Disagi al traffico soprattutto nel fine settimana quando per rientrare nella Capitale gli automobilisti sono costretti a utilizzare le strade adiacenti

15 luglio 2017

Ostia – Sabato scorso è stato transennato e chiuso al traffico il tratto di viale della Marina compreso tra l’accesso all’isola pedonale e l’incrocio con via Coilio, in direzione Roma. Il provvedimento è stato preso dai vigili in quanto il manto stradale sta cedendo e per motivi di sicurezza è stato deciso di interdire al traffico il tratto in attesa di interventi di ripristino. Esattamente un anno fa il tratto era stato interessato da un episodio analogo, che aveva provocato disagi alla viabilità.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico in quanto la strada conduce direttamente dal Pontile di Ostia, collegando piazzale dei Ravennati con piazzale della Posta, adesso percorribile in tutta la sua lunghezza soltanto in direzione del mare. Il tratto transennato, nonostante sia breve, obbliga gli automobilisti e i romani, che soprattutto nel week end e in questo periodo di alta stagione si riversano sul litorale, a dirigersi sulla stradina laterale o a tornare indietro utilizzando altre strade dal lungomare.

Voragini e buche nell’asfalto, magari in corrispondenza di un precedente rattoppo, sono frequenti da tempo sulle strade di Ostia e dell’entroterra del X Municipio. E altrettanto frequenti sono le segnalazioni dei cittadini ai vigili urbani e ai tecnici del Municipio. Le strade del X Municipio sono ormai ridotte a un colabrodo. Tra dossi, buche piccole e grandi e voragini che si formano e aprono in continuazione non solo si fora e si mettono a rischio le sospensioni ma soprattutto l’incolumità di pedoni, automobilisti e motociclisti. E non sono ormai le piogge a provocarle anche perché quest’anno, per fortuna, è piovuto poco.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci