Ostia - Tre sindaci in rappresentanza del Costa Rica, Paraguay e Panama, assessori e direttori amministrativi di Argentina, ed Equador, guidati dal presidente della Fundacion Lideres Globales, Josè Antonio, sono stati ricevuti questa mattina dall’Amministrazione del Municipio X.

“Siamo particolarmente felici di accogliervi - ha esordito la Presidente Di Pillo - nell’ambito dei vostri intenti che riguardano lo scambio culturale tra i nostri Paesi”. I componenti della delegazione sudamericana, dopo il benvenuto della Presidente Giuliana Di Pillo, della Giunta e di rappresentanti del parlamentino lidense, hanno formulato una serie di domande su progetti e dinamiche amministrative che impegnano la quotidianità municipale.

Uno scambio di esperienze, “un arricchimento - come ha sottolineato la Presidente - e per i temi affrontati e per la curiosità che i colleghi hanno dimostrato nei nostri confronti e nei confronti del nostro territorio così ricco di potenzialità”.

Come da programma la delegazione ospite ha poi visitato il Chiostro di Palazzo del Governatorato e quindi, con una passeggiata, si è recata al Pontile di Ostia. Ultima, gradita tappa, una visita agli Scavi di Ostia Antica guidati dall’archeologa Flora Panariti. Particolarmente entusiasti, gli amministratori sudamericani hanno potuto ammirare la vastità e la valenza storica di un ambito archeologico unico al mondo.