13/03/2018

Ostia, la presidente Di Pillo incontra la delegazione sudamericana in visita al mare di Roma

Inserito in: Cronaca
Tre sindaci del Costa Rica, Paraguay e Panama, gli assessori e direttori di Argentina ed Ecuador, guidati dal presidente della Fundacion Lideres Globales, Josè Antonio, sono stati ricevuti questa mattina dall’Amministrazione del X Municipio

13 marzo 2018

Ostia - Tre sindaci in rappresentanza del Costa Rica, Paraguay e Panama, assessori e direttori amministrativi di Argentina, ed Equador, guidati dal presidente della Fundacion Lideres Globales, Josè Antonio, sono stati ricevuti questa mattina dall’Amministrazione del Municipio X.

“Siamo particolarmente felici di accogliervi - ha esordito la Presidente Di Pillo - nell’ambito dei vostri intenti che riguardano lo scambio culturale tra i nostri Paesi”. I componenti della delegazione sudamericana, dopo il benvenuto della Presidente Giuliana Di Pillo, della Giunta e di rappresentanti del parlamentino lidense, hanno formulato una serie di domande su progetti e dinamiche amministrative che impegnano la quotidianità municipale.

Uno scambio di esperienze, “un arricchimento - come ha sottolineato la Presidente - e per i temi affrontati e per la curiosità che i colleghi hanno dimostrato nei nostri confronti e nei confronti del nostro territorio così ricco di potenzialità”.

Come da programma la delegazione ospite ha poi visitato il Chiostro di Palazzo del Governatorato e quindi, con una passeggiata, si è recata al Pontile di Ostia. Ultima, gradita tappa, una visita agli Scavi di Ostia Antica guidati dall’archeologa Flora Panariti. Particolarmente entusiasti, gli amministratori sudamericani hanno potuto ammirare la vastità e la valenza storica di un ambito archeologico unico al mondo.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci