03/11/2016

Ostia, La notte della Tosca: divertente commedia sulla crisi

Inserito in: Teatro
Dall’8 al 20 novembre al Teatro Nino Manfredi il testo di Roberta Skerl, diretto da Silvio Giordani, vede in scena Pietro Longhi con Gabriella Silvestri, Annachiara Mantovani, Pierre Bresolin e Alida Sacoor

Ostia - Dall'8 al 20 novembre è in scena al Teatro Nino Manfredi di Ostia il testo di Roberta Skerl, La notte della Tosca. In scena Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Annachiara Mantovani, Pierre Bresolin, Alida Sacoor diretti da Silvio Giordani.

Tre infermiere di una casa di lunga degenza vengono licenziate da un giorno all’altro e sprofondano nella disperazione, fino a quando non decidono di reagire: ma in un mondo pieno di disoccupati come fanno a farsi ascoltare? Serve un gesto eclatante che le porti in televisione e faccia conoscere a tutti la loro storia. Tutte hanno situazioni familiari borderline e non possono sopravvivere senza stipendio. La soluzione gliela fornisce Oscar, un anziano ricoverato della casa di riposo. Ex-sindacalista e appassionato di lirica, l'uomo convince le tre infermiere a compiere un gesto eclatante che le porti in televisione e faccia conoscere a tutti la loro storia. E le tre infermiere lo fanno.

Un’esilarante commedia sulla crisi, per riflettere su una situazione che coinvolge sempre più persone, ma che non deve far smettere di sperare in un futuro migliore. La notte della Tosca Di Roberta Skerl Regia Silvio Giordani Compagnia Teatro Artigiano Con Pietro Longhi, Gabriella Silvestri, Annachiara Mantovani, Pierre Bresolin, Alida Sacoor.

Teatro Nino Manfredi via dei Pallottini 10 – Ostia Lido dal'8 al 20 novembre 8, 9, 10, 11, 12, 15, 17, 18 novembre ore 21.00 13, 16, 20 novembre ore 17.30 19 novembre ore 17.30 e 21.00 www.teatroninomanfredi.it Per info e prenotaizoni: 06 56 32 48 49 info@teatroninomanfredi.it Biglietti: Platea: Intero 24.00, Ridotto 21.00 Galleria: Intero 21.00; Ridotto 18.00
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci