Ostia antica - La Sala Riario della chiesa Sant’Aurea di Ostia Antica stracolma ed entusiasta, ha accolto ieri pomeriggio la Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma che ha eseguito il Concerto di Natale.

Una iniziativa della Sezione Ostia dei Carabinieri in congedo particolarmente gradita. Merito di una impeccabile esecuzione da parte dei musicisti diretti dal Maestro Danilo Di Silvestro e di un repertorio che ha coinvolto i presenti, tra i quali la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo e l’Assessore al Bilancio e Patrimonio Paola Zanichelli.

Composta da 45 elementi militari-musicisti in servizio permanente provenienti dai conservatori italiani, la Fanfara della Legione degli Allievi Carabinieri di Roma, nata per i servizi istituzionali di rappresentanza, ma forte anche di una intensa attività concertistica, ha presentato un programma classico delle marce e degli inni ma anche il consueto White Christmas arricchito dalla voce della soprano Laura Teofani che si è esibita anche ne La Vergine degli angeli di Giuseppe Verdi.

Al termine, l’Inno di Mameli cantato dall’intera platea. Un evento, patrocinato dal Municipio X, che ha anche una valenza particolare perché dedicato all’Associazione Peter Pan. La raccolta fondi al termine del concerto andrà infatti a favore della casa alloggio per familiari dei bambini affetti da tumori e ricoverati al Bambino Gesù.