Ostia – Mariacristina Masi, l’unica consigliera Azzurra del X Municipio, lascia Forza Italia. Dopo Luca Zamagnia, un'altra storica esponente forzista dà le sue dimissioni dal partito fondato da Silvio Berlusconi. A darne la notizia, non senza un tono un po’ sarcastico, la stessa esponente politica, che commenta: “Un partito così ansioso di comunicare la mia uscita non mi ha dato il tempo di darvi personalmente la notizia delle mie dimissioni”.

“Dopo quindici anni di militanza ho deciso, con altri esponenti del partito locale di lasciare FI, per la totale carenza di visione generale e l’assenza di idee e prospettive in grado di farci rappresentare degnamente i cittadini che ci danno fiducia. Una scelta dolorosa, di cui mi assumo la totale responsabilità nella libertà intellettuale, che da sempre mi contraddistingue. Sono decisa a optare per percorsi che riconoscano la rilevanza della politica territoriale e abbiano rispetto per la “persona””, spiega.

Martedì 2 luglio alle ore 18:00 presso il Bar Sisto, in piazza Anco Marzio a Ostia, si terrà una conferenza stampa in cui comunicherò l’inizio di una nuova avventura al servizio dei cittadini”, dichiara Masi.