Ostia - Questa mattina l'opposizione ha occupato l'aula consiliare per protestare contro la decisione della maggioranza 5 Stelle di non convocare il Consiglio municipale.

"Ad Ostia con tutte le emergenze e i problemi del territorio alla vigilia della stagione balneare (strade impraticabili, spiagge nel degrado, pinete abbandonate nei rifiuti, emergenze abitative con sgomberi già annunciati, e con centinaia di documenti da discutere in attesa da mesi, la maggioranza a 5 Stelle senza neppure convocare i capigruppo dopo la "vacanza di 15 giorni del lungo ponte”, fa saltare il consiglio.

Questa mattina - giorno in cui si sarebbe dovuto svolgere il consiglio, tutti i consiglieri della opposizione PD, Forza Italia, Lega,Fratelli d'italia e le due liste civiche hanno occupato il Municipio per tenere una conferenza stampa di protesta e censura nei confronti della Giunta Di Pillo. Athos de Luca capogruppo PD con la consigliera Welyam, ha denunciato duramente la irresponsabilità della maggioranza dei 5 Stelle che con arroganza e scarso senso del dovere e rispetto delle istituzioni, a fronte dei tanti e gravi problemi del X Municipio e dei numerosi provvedimenti fermi da mesi si sono presi il lusso di non convocare il consiglio. - conclude De Luca - come diceva Longanesi “sono buoni a nulla e capaci di tutto".