Ostia - Con una prestazione maiuscola, fatta di concretezza, determinazione, capacità tecnica l’Acqua & Sapone Olimpia Roma vola in finale regionale under 18. La squadra di Simonetta Avalle ha eliminato in semifinale il Volley Friends e raggiunto l’obiettivo stagionale nella categoria giovanile. Un cammino lungo e faticoso, ma che alla fine ha ripagato dei tanti sacrifici durante tutta la stagione, sempre ai vertici in regular season, l’unico passaggio a vuoto nella match di andata, perso 3-2, giocando in maniera poco precisa e fluida.

E invece nella gara di ritorno l’Olimpia Roma ha ripreso la propria verve e imposto dall’inizio alla fine il proprio ritmo, una volata finale di grande portata che lancia queste ragazze nell’elite non solo della pallavolo laziale, ma nazionale. La finale regionale di scena il 21 maggio non solo assegnerà il titolo del Lazio, ma una miglior posizione alla fase conclusiva, che sarebbe molto importante per la composizione dei gironi.

La squadra avrà ora dieci giorni per riprendere la preparazione sia fisica, sia tattica per questo rush finale molto importante. Il commento di Simonetta Avalle. “Devo fare i complimenti alle ragazze per come hanno interpretato il match di ritorno, giocando con un’attenzione e una voglia incredibile. Nella gara di andata eravamo molto stanche perché venivamo da un periodo intenso nel torneo di Belgrado, giocando 13 set in due giorni. Anche nell’ultima partita di Ostia avevamo solo in testa la gara con Volley Friends. Volevamo chiudere bene il campionato di serie B2, risultato comunque al sesto posto, un’ottima posizione davvero, ma ancora più importante vogliamo ora dimostrare il nostro valore. Abbiamo tempo per ricaricare le pile e farci trovare pronte”.