Ostia - “A questo punto il piano mare previsto per i rifiuti può considerarsi fallito, siamo ormai alla metà di Luglio e la situazione tende a peggiorare. Il Piano Mare annunciato, con tanto di pomposa Conferenza Stampa, dalla Giunta grillina, non ha dato i frutti sperati, invece di avere un potenziamento e miglioramento del servizio nella stagione estiva, stiamo assistendo ad un netto peggioramento. Non avevano forse preventivato che sarebbe stato necessario offrire ad Ostia più mezzi per i mesi estivi?

Dalle piazze turistiche come Piazza Tor San Michele, alle vie dello shopping come via delle Baleniere la situazione è ormai fuori controllo. Lasciamo immaginare i livelli raggiunti dal cattivo odore, con questo caldo. I residenti che abitano i primi piani dei palazzi, spesso, non possono aprire le finestre. I cassonetti rimangono stracolmi per giorni interi e i cittadini a volte sono costretti a gettare a terra, il disservizio alimenta così incuria e atteggiamenti poco civili.

Il Litorale è strategico in questa stagione e il fallimento del piano reso noto dal Comune ha prodotto ulteriori disagi e danni all’immagine, si passeggia ormai su marciapiedi colmi di immondizia. Stiamo preparando un documento per capire come mai non si sia provveduto, come pubblicizzato, a fornire al X Municipio un maggiore supporto”. Lo dichiara il Coordinatore ed ex Consigliere di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi.