Ostia - Momenti di paura nel pomeriggio di ieri, giovedì 4 agosto, per un incendio scoppiato in un appartamento, a Ostia. Le fiamme sono divampate poco dopo le 18.30 in un'abitazione al quinto piano di un palazzo in viale Vasco de Gama, causando la morte di due cagnolini che si trovavano in casa mentre la proprietaria, una donna di 57 anni, è riuscita a mettersi in salvo rifugiandosi sul balcone. 

A dare l'allarme i residenti che avevano notato il fumo provenire dall'abitazione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del rogo, i carabinieri di Ostia che indagano sulla natura dell'incendio. Al momento i militari non escludono alcuna ipotesi sull'origine del rogo ma gli accertamenti sono in corso e a questo riguardo mantengono il riserbo.  Secondo i primi accertamenti, sembra che le fiamme si siano propagate dalla porta d'ingresso dell'appartamento dove sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, ma al momento gli investigatori non confermano. 

Per la 57enne, che non è rimasta né ferita né intossicata, non è stato necessario il ricorso a cure mediche. Per consentire lo spegnimento del rogo, è stato inizialmente evacuato il palazzo, ma poi i condomini sono stati fatti rientrare. L'appartamento risulta inagibile. I corpi dei due poveri cagnolini sono stati affidati alla Asl.