04/07/2010

OSTIA: INAUGURATO IL PONTILE DI OSTIA

Inserito in: Eventi

È stato inaugurato questa sera il Pontile di Ostia. A tagliare il nastro, il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, alla presenza di Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, dell'Assessore ai Lavori Pubblici del XIII Municipio, Amerigo Olive e degli altri rappresentanti della giunta e del Consiglio del XIII Municipio.

A breve potrete guardare il video su Ostiatv.it!

“Oggi- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- è un’altra giornata importante per Ostia e tutto il XIII Municipio. Il Pontile, dopo circa nove mesi di lavori di ristrutturazione, torna ad essere fruibile dalla cittadinanza. E consegniamo il simbolo di Ostia con un nuovo look sia da un punto di vista infrastrutturale, considerata l’operazione di messa in sicurezza, sia da un punto di vista di decoro urbano, visto che sono state sistemate le aree verdi e sono state installate nuove panchine. La presenza oggi del Sindaco Alemanno testimonia l’attenzione che Roma ha nei confronti di questo territorio. Insieme al Primo Cittadino- ha concluso Vizzani- stiamo portando avanti progetti “storici” che presto saranno ultimati. Penso, per esempio, alla riqualificazione del mercato di via Capo Passero, un’opera che è stata tramandata di giunta in giunta e che noi grazie all’impegno dell’amministrazione centrale siamo riusciti a tramutare in realtà”.

“Abbiamo consegnato il Pontile alla cittadinanza in tempi record- afferma Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- abbiamo proceduto al consolidamento della struttura con l’introduzione di materiali di nuova concezione per tecnologie di avanguardia. Nel dettaglio, sono stati installati 140 micropali di fondazione per impedire ulteriori futuri cedimenti; è stato rifatto il selciato ed è stata completamente ripulita la balaustra. Sono state rinforzate le travi sottostanti con fibre di carbonio e grazie al supporto del Servizio Giardini sono state sistemate le aree verdi e posizionate nuove panchine. Un intervento importante, mediante il XII Dipartimento, è stato effettuato per quanto riguarda l’illuminazione pubblica con il posizionamento e l’installazioni di nuovi impianti”.

 
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci