16/03/2014

Ostia, inaugurata la mostra “Meditazioni al femminile”

Inserito in: Arte
Sabato taglio del nastro per la rassegna che alla Biblioteca Elsa Morante celebra la donna. L’expo è curata dall’associazione Spazi all'Arte

Ostia – Alla Biblioteca Elsa Morante di Ostia è stata inaugurata ieri la mostra ‘Meditazioni al femminile’, liberamente ispirata alla silloge poetica di Michela Zanarella. Partecipano alla rassegna una trentina di artisti tra pittori, scultori e fotografi. Nel corso dell’evento l’attore Giuseppe Lorin ha interpretato le poesie della poetessa Michela Zanarella. Ostia si veste d'arte e cultura per celebrare la donna.  E l’associazione Spazi all’Arte partecipa alla manifestazione con l’expo alla biblioteca di via Alfredo Cozza.  La mostra sarà visitabile tutti i giorni, seguendo gli orari della biblioteca, fino a giovedì 20 marzo.

 

 Molti nomi, tra i partecipanti alla mostra, sono conosciuti per l'impegno non solo artistico ma anche culturale e sociale. dall’artista Mario Rosati, autore di noti affreschi nella chiesa di Regina Pacis e del monumento all’Idroscalo, dedicato a Pierpaolo Pasolini, al Toscanaccio artista fantasioso per le forme ed i colori della sue opere.  L'arte e la cultura, dunque, si uniscono per una nuova immagine di Ostia,  il mare di Roma affacciata grazie all'associazione che con la sua intensa attività sta offrendo nuovi motivi di interesse a chi crede nella rinascita della società attraverso l'arte.  Questi gli autori che partecipano: Paola Aucelli, Eleonora Cappelli, Dalma Cimino, Salvatore Dattolo, Sabrina De Leoni, Dominique De Nunzio, Letizia De Rosa, Patrizia Ferranti, Sergio Guerrini, Francesca Livigni, Maria Grazia Morsella, Paola Guia Muccioli, Elisa Palchetti, Angelo Peruzzi, Pamela Pompei, Germana Ponti, Daniele Romani, Mario Rosati,  Seham Salem, Santa Salvi, Leo Sauro, Gladys Soler, Daniela Taliana, Toscanaccio, Silvia Vagnoni. Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza, 7, Ostia. 

 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci