Ostia – Fa discutere la decisione dell’amministrazione pentastellata di trasformare l’ex infopoint di piazza Anco Marzio in un punto informazioni Ama.

“Invece di togliere il negativo della vecchia politica, il Movimento 5 Stelle si limita a distruggere quello che si è fatto di buono. Da tempo spingiamo affinché il Punto di Informazione Turistica di piazza Anco Marzio sia riaperto. L’intento era quello di creare un punto di riferimento sul turismo balneare, culturale e naturalistico del territorio in cui si potessero chiedere informazioni e avere indicazioni precise sulle maggiori attrazioni del Litorale", dichiarano, in una nota congiunta, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo di Forza Italia in X Municipio.

"Si parla di un punto poco frequentato, difficile dirlo visto che è stato chiuso appena conclusa l’Amministrazione di Centrodestra e nonostante i nostri interventi non è stato mai riaperto. Ma adesso, per puro caso, abbiamo appreso che i 5 stelle metteranno al suo posto un punto informazioni Ama, si parlerà quindi di porta a porta, differenziata. È proprio il posto giusto per parlare di immondizia, davanti al mare , nell’isola pedonale centrale di Ostia, in linea con la visione di città della Giunta Raggi. I turisti porteranno il fagotto sulla spiaggia, poi mangeranno la porchetta al Pontile e infine chiederanno delucidazioni sui rifiuti a piazza Anco Marzio. Il cambiamento c’è ed è evidente”, concludono.