Ostia – “Il Parco Carotenuto sarà completamente rivoluzionato. Nel piano investimenti abbiamo previsto finanziamenti importanti e senza precedenti, 1 milione di euro nel bilancio 2020 per la manutenzione straordinaria dei parchi del nostro territorio, frutto di un'attenta programmazione”. Lo dichiara in una nota il Vice Presidente del Municipio Roma X Alessandro Ieva.

“Molti di questi parchi – spiega Ieva - hanno già visto l'installazione di nuovi giochi in sostituzione di quelli ammalorati o danneggiati da atti vandalici. La nostra idea è quella di rendere questi spazi verdi maggiormente inclusivi e accoglienti”.

“Nel parco pubblico di Giardino di Roma, i giochi degradati e pericolosi saranno completamente rimossi e sostituiti con moduli tipo torretta, altalene e pavimentazione antitrauma e prevederanno inoltre un girotondo inclusivo incassato nel terreno a filo pavimento per consentire anche l'utilizzo da parte di persone carrozzate. Panchine, recinzione e cartellonistica di regolamentazione della fruizione del parco – prosegue - saranno ulteriori elementi in dotazione di questa area verde che intendiamo affidare ai cittadini e associazioni tramite bando pubblico per un maggior controllo”.

“In altri parchi, dove gli spazi sono più estesi, sarà installato un playgroud polivalente che potrà essere utilizzato da persone di ogni età. Questo è il nostro modo di pensare le aree verdi, per proseguire – conclude - il lavoro di riqualificazione nei prossimi anni e per questo abbiamo bisogno della fiducia dei cittadini”.