Ostia - In occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, si svolgerà a Ostia una due giorni di formazione con il corso per operatore anti-violenza e la consegna del riconoscimento alle donne che hanno fatto la differenza.

"A ridosso dell'8 marzo, giornata in cui si celebra la donna, non possiamo che sottolineare, ancora una volta, quanto i diritti delle donne vengano calpestati a ogni livello. Diritti negati e violenze sono, ancora oggi, all'ordine del giorno come testimoniano, purtroppo, le pagine di cronaca di tutti i quotidiani". A parlare è Maricetta Tirrito, presidente del "Laboratorio Una donna" che annuncia: "Per questo motivo abbiamo organizzato una due giorni di incontri, riflessioni, sensibilizzazione e formazione a Ostia. Martedì 7 e mercoledì 8 marzo, presso l'Istituto Giovanni Paolo II, si svolgerà il corso di primo livello per gli operatori anti-violenza".

"Un corso che si svolgerà tra i banchi del liceo e al quale prenderanno parte anche i ragazzi
- continua Tirrito -. A conclusione saranno consegnati i premi 'Una donna fa la differenza 2023'. A ricevere il prestigioso riconoscimento, tra le altre, una carabiniera, una giornalista, una mamma, un'avvocata, una politica e un'insegnante. Sono donne protagoniste di storie straordinarie che saranno raccontate proprio ai ragazzi del liceo. Vi aspettiamo in tanti".