25/08/2021

Ostia, il 27 e 28 agosto Festa del Libro per rilanciare la cultura sul litorale romano

Inserito in: Cultura
La manifestazione si svolgerà in presenza, all’aperto e in sicurezza, nel Giardino della Famiglia presso la parrocchia di Santa Monica

Ostia - Una piccola Festa del libro di Ostia per rilanciare la cultura sul Litorale Romano dopo i grandi successi italiani nello sport e nella musica.

E’ questo lo scopo della nuova manifestazione organizzata dall’Associazione Clemente Riva in occasione della memoria liturgica di S.Monica e di suo figlio S.Agostino, patrono di Ostia, famoso filosofo e teologo della Chiesa.

La Mini-Festa si svolgerà infatti in presenza, all’aperto e in sicurezza, nel Giardino della Famiglia, presso la parrocchia lidense di S.Monica, nell’omonima piazza. Tema: “L’Italia s’è desta”. L’appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28 agosto 2021, in entrambi i giorni di pomeriggio (ore 15-19). Ingresso libero e gratuito: guardando l’entrata principale della Chiesa di S.Monica, bisogna andare a sinistra, dove c’è la sede del Centro per la Vita di Ostia.

Come sempre, tantissimi libri usati ma in ottime condizioni saranno disponibili ad offerta libera per raccogliere fondi di solidarietà e per festeggiare i dieci anni dall’intitolazione del Parco Clemente Riva di Ostia.

In programma incontri e presentazioni editoriali con interventi di autori, scrittori, artisti, musicisti e fotografi sul loro ultimo libro, sulla loro nuova opera o sull’itinerario della loro attività creativa. Prevista anche una rievocazione teatrale di S.Monica e S.Agostino. Media partner Canale 10.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci