Ostia - Talentuosi, simpatici, creativi. Carlo, Simone e Valerio, formano il gruppo musicale “Senna”. Tre musicisti, autori sia delle musiche che dei testi, che hanno già un seguito sul web e sui social ma che presto, grazie ad un nuovo progetto, avranno la possibilità di affermarsi anche attraverso la produzione discografica.

I Senna, hanno avuto la possibilità di far ascoltare la loro musica all’interno del Chiostro del Municipio X, grazie ad un evento promosso dalla stessa Amministrazione lidense. “Diamo il benvenuto a questi tre ragazzi lidensi - ha affermato l’Assessore alla Cultura Silvana Denicolò nel portare ai presenti il saluto dell’Amministrazione - e siamo orgogliosi di tenerli a battesimo. Sono bravi e il nostro augurio è quello di vederli presto affermarsi nel mondo della musica nazionale”.

Di pregio sia i testi che la musica dei Senna che, come loro stessi affermano, traggono ispirazione dal cantautorato degli anni ’90 ma, come i presenti alla performance hanno potuto constatare, è in piena evoluzione. Una continua ricerca di ispirazioni che contribuisce alla crescita del loro talento. Il concerto si è svolto in versione semiacustica ed è stato molto applaudito dal pubblico presente intrattenuto anche dall’interagire tra loro dei tre giovani.

“Teniamo in particolare - affermano - a promuovere la nostra musica nel nostro territorio. Per noi che abbiamo studiato musica e proseguiamo sulla strada intrapresa, è fondamentale. Per coinvolgere il più possibile i nostri coetanei ma non solo. Tutto il pubblico”. Che siano nate tre stelle?