Ostia - Uno striscione di contestazione è stato affisso dai residenti di Ostia Antica a Roma, al parco dove da alcuni giorni si sta svolgendo la Festa dell'Unità organizzata dal Pd.

"Con i soldi delle salsicce pagate i debiti", è l'invito degli autori della provocazione ironica che probabilmente fa riferimento agli affitti delle sedi romane mai pagate dal partito. Almeno a dare questa interpretazione è il consigliere di opposizione del X Municipio Luca Marsella, che ha postato la foto dello striscione sui social stamattina.

"Non posso che applaudire i cittadini che hanno voluto prendere in giro il Pd con questo striscione alla Festa dell'Unità di Ostia Antica. Stamattina - scrive Marsella - passando mi sono fatto una grossa risata, ma c'è poco da ridere in realtà. Perché quelli che oggi danno lezioni di legalità, per 20 anni hanno occupato abusivamente una sede a Nuova Ostia accumulando debiti per centinaia di migliaia di euro, che avevano promesso di risarcire. Sarebbe interessante capire il danno erariale causato da quell'occupazione di locali pubblici, o delle sedi di altri quartieri di Roma dall'Appio Tuscolano a Trionfale, da Garbatella a Tor Marancia ed Acilia. Mafia Capitale, corruzione, debiti, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, affidi illeciti di minori: io continuo a pensare che il Pd vada sciolto al più presto - conclude Marsella - prima che faccia altri danni".