Ostia - Continuano, senza sosta, i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Ostia sul litorale romano. Nelle ultime 48 ore, durante la vasta attività sono stati controllati 98 veicoli, identificate 234 persone ed effettuate 21 perquisizioni di cui 7 domiciliari.

In manette, nella rete dai Carabinieri, sono finite 4 persone, mentre altre 7 sono state denunciate a piede libero. Un 25enne ed un39 enne, entrambi romani e sottoposti agli arresti domiciliari, sono stati arrestati per evasione. Il primo, allontanatosi dalla propria abitazione senza darne comunicazione, si è successivamente presentato, in stato di agitazione, presso la locale Stazione Carabinieri cercando prima di giustificare la propria assenza e poi aggredendo anche il militare di servizio alla caserma.

Il secondo in zona Ostia Ponente è stato rintracciato nella casa della propria compagna, nascosto all’interno di una camera il cui ingresso era occultato da una libreria; nell’occasione anche la donna è stata arrestata per favoreggiamento.

Un altro giovane, alle prime luci dell’alba, è stato rintracciato e arrestato, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelate per reati inerenti gli stupefacenti. Invece, 6 cittadini stranieri - di origine albanese e peruviana – sono stati denunciati per possesso di grimaldelli, chiavi alterate ed altri attrezzi da scasso che nascondevano in diversi borsoni che portavano al seguito.

Infine, un 40enne romano, notato all’interno di un comprensorio di viale Vasco de Gama, nota zona abituale per lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha tentato di sottrarsi al controllo dei Carabinieri dandosi alla fuga, ma è stato immediatamente bloccato e identificato. Anche nei prossimi giorni l’attenzione dell’Arma sarà massima in tutto il X Municipio di Roma e in particolare nella zona di Ostia Ponente.