OSTIA – Con l’inizio dell’estate l’attività di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri del Gruppo di Ostia si è ulteriormente intensificata. Si vigila costantemente su tutto ciò che accade sul litorale romano, attraverso un monitoraggio capillare al fine di reprimere e prevenire reati contro il patrimonio e la persona, garantendo così ai cittadini che si riversano dalla città al mare un tranquillo e sereno weekend.

I risultati dei servizi effettuati dall’Arma non si sono fatti attendere: tre le persone arrestate. È il resoconto della lunga serata passata dai Carabinieri a inseguire topi di macchine, tra Ostia e il suo entroterra. Il primo arresto ad Ostia è avvenuto alle ore 02.30, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo, a piazzale Cristoforo Colombo, hanno sorpreso L.A., 37enne, cittadino marocchino, già conosciuto alle forze dell’ordine per furto. L'uomo, all'arrivo dei militari, si trovava all'interno dell'auto con lo sportello aperto e intento a manomettere i comandi della macchina. Alla vista dei Carabinieri ha tentato subito di fuggire ma prontamente è stato ammanettato e condotto in caserma in attesa del rito direttissimo. L’arrestato dovrà rispondere del reato di furto su auto e danneggiamento.

Ad Acilia, alle ore 05.20, la stessa sorte è toccata a due cittadini romeni, anch'essi sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di rubare un'autovettura. I due giovani, entrambi 19enni ed incensurati, sono stati arrestati ed accompagnati in caserma, in attesa della convalida di arresto da parte del Pubblico Ministero.