Ostia - In vista delle Festività natalizie il Municipio X ha organizzato una serie di iniziative che si terranno in tutto il territorio. Un programma ricco di eventi che culmineranno con il Capodanno in piazza Anco Marzio.

A partire da sabato 15 dicembre, con la collaborazione del Maestro Demo Morselli e del musicista Marcello Cirillo, si terranno 3 concerti Gospel sotto il segno della Pace. In veste rispettivamente di Direttore artistico e di regista degli eventi, i due noti e amati artisti, hanno organizzato i tre concerti di Natale all’insegna di alcuni tra i più noti brani tipici delle Feste di fine anno.

Tre le location scelte: sabato 15 la Parrocchia di San Pio da Pietrelcina a Giardino di Roma, venerdì 21 a Regina Pacis ad Ostia e domenica 23 a San Leonardo da Porto Maurizio ad Acilia. (Tutti ad inizio 20.30).

Lunedì 17 dicembre, con la partecipazione del Comune di Bari e a cura dell’Associazione via Nicolaiana, al Parco del Drago a Dragona, dalle ore 9.00, attività ludico/educative a tema natalizio per scuole elementari e medie.

Giovedì 20 dicembre, alle 12.30 presso l’istituto alberghiero di Castelfusano (ex Enalc Hotel), pranzo di Natale per i poveri, in collaborazione con i Lions Club Roma Mare.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre ad Ostia Antica, al Parco dei Ravennati, dalle 10.00 alle 19.00, Storie di Natale e di San Nicola al Borgo con rievocazione storica Antica Roma e Archeocena.

Sabato 29 dicembre (mattinata) chiesa di San Nicola di Bari in via Passeroni, esposizione icone russe-masterclass artistico e gastronomico per bambini con cori russi e italiani, a cura dell’associazione via Nicolaiana.

Domenica 16 e domenica 23 dicembre a partire dalle ore 9.00, ad Ostia Antica “Il Borgo di Babbo Natale” a cura della Pro Loco di Ostia Antica. Per tutto il periodo natalizio, nel Chiostro di Palazzo del Governatorato, esposizione dell’albero di Natale e di un presepe artistico e a piazzale della Posta, piazza Gregoriopoli, piazza Gasparri e piazza Segantini, alberi di Natale dell’Amministrazione in collaborazione con Acea.

Capodanno in piazza Anco Marzio, il 31 dicembre a partire dalle 22.30 con il gruppo Abba Celebration fino a mezzanotte e dopo il classico brindisi, ancora musica con Sound California Oro. A mezzanotte per salutare il 2019, spettacolo di fuochi d'artificio al Pontile (a basso impatto acustico).