11/04/2019

Ostia, gli studenti di Fiumicino partecipano alla Giornata del Mare al Porto turistico

Inserito in: Ambiente
L’iniziativa della Guardia Costiera è stata realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e Ucina, Confindustria Nautica

Ostia - “Questa mattina ho partecipato all’iniziativa promossa dalla Guardia Costiera per le celebrazioni della Giornata del mare, istituita lo scorso anno dai Ministeri dei Trasporti e dell’Istruzione al fine di sviluppare nei giovani studenti la cultura del mare come risorsa di grande valore culturale, scientifico, economico e soprattutto ricreativo". Lo dichiara l’Assessore alla Scuola del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio.

"L’iniziativa, tenutasi presso il Porto Turistico di Roma - prosegue Calicchio -, è stata realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e Ucina, Confindustria Nautica, i quali costantemente, in tutti i territori, organizzano iniziative culturali dedicate agli studenti di ogni ordine e grado, con lo scopo di avvicinarli all’economia del mare e sensibilizzarli sui temi del rispetto dell’ambiente".

"Il Comandante della Capitaneria di Porto di Roma, Filippo Marini, ha illustrato agli studenti presenti le tante attività svolte dalla Guardia Costiera per la salvaguardia delle vite in mare, descrivendo le tipologie di emergenza e le varie dotazioni di sicurezza necessarie all’uso diportistico. Un'attenzione particolare è stato destinato alla corretta fruizione dell’ambiente marino e la sua tutela - conclude l'assessore -. La mattinata è proseguita con laboratori e dimostrazioni sulle tematiche ambientali e con attività dimostrative di vela, canoa e stand up paddle sulla spiaggia antistante il porto".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci