Ostia - Contro l'inquinamento luminoso si mobilitano gli studenti del Liceo Enriques di Ostia in un progetto di Erasmus+, 'Light of the Future', che vede coinvolti i coetanei di due scuole in Grecia e Germania

'Light of the Future', tema ancora troppo poco conosciuto, ma anche esso di estrema attualità per il futuro del nostro mondo, ancor più bello che a parlarne siano i nostri studenti che, insieme a coetanei greci e tedeschi, hanno partecipato ad un Progetto Erasmus sull'inquinamento luminoso che li vede in Prima Linea nella lotta per la Salvaguardia dell'Ambiente", spiega  Angela Mastrantoni Assessore municipale alla Cultura, Scuola e Politiche Giovanili del X Municipio.

L'iniziativa avrà luogo in Piazza Anco Marzio mercoledì 9 novembre a partire dalle ore 14. "Sono state invitati gli Istituti Scolastici e le realtà associative del territorio. Quello che ne sarà del nostro pianeta dipende anche da noi ed è per questo che non possiamo che stimolare e coadiuvare i tanti giovani che si stanno attivando e lottando per un futuro migliore.", conclude l'assessore Mastrantoni.

Il giorno dopo, giovedì 10 novembre alle ore 17 presso l'Aula Consiliare Massimo Di Somma del Municipio Roma X sarà illustrato il progetto nel dettaglio.