Ostia - "I 'nuovi e solidi camminamenti' realizzati ai varchi del Pontile di Ostia dall'amministrazione a Cinque Stelle sono stati distrutti dalla prima vera mareggiata di stagione. Poco più di un mese fa, il capogruppo Antonio Di Giovanni - rigorosamente tramite i social - si improvvisava ingegnere civile e mostrava delle passerelle 'fatte per durare nel tempo', attaccando gli sprechi delle giunte precedenti e concludendo con la solita spocchia: 'noi siamo l'amministrazione del fare... del fare le cose bene!'.

Alla fanfara guidata dal capogruppo si accodava subito l'assessore factotum Alessandro Ieva, che si dichiarava 'orgoglioso' di quanto fatto; mentre l'impalpabile Presidente Giuliana Di Pillo parlava di 'un'opera non più sottoposta a deterioramenti', in grado di risolvere 'definitivamente il problema che rendeva questi camminamenti poco fruibili'.

Ora siamo proprio curiosi di sapere cos'ha da dire il 'Presidente Ombra' Paolo Ferrara, sempre così solerte e spavaldo nell'attaccare giornalisti e avversari politici. La situazione che si può riscontrare oggi, purtroppo, conferma chiaramente ciò che andiamo dicendo ormai da molto tempo: abbiamo a che fare con dei dilettanti ridicoli quanto arroganti. E sarebbero soltanto comici se non fossero anche pericolosi, perché in questo caso è evidente lo sperpero di denaro pubblico.

Per tale motivo, domani stesso presenterò una richiesta di accesso agli atti e un'interrogazione su questa vicenda. E non escludo un'eventuale segnalazione alla Corte dei Conti, per questa come per altre situazioni simili riscontrate nel territorio".

Così in una nota Pietro Malara capogruppo di Fratelli d'Italia X Municipio