Ostia - “La grande partecipazione dei nostri simpatizzanti alla presentazione del nuovo Coordinamento di Forza Italia nel Municipio X è la dimostrazione che la cittadinanza ci chiede dei passi concreti verso la creazione di una realtà di centrodestra che possa essere alternativa al Partito Democratico e al Movimento 5 Stelle. La squadra che comporrà il partito locale è composta per la gran parte da volti nuovi, selezionati tra i giovani che hanno militato e si sono formati al nostro interno, da tesserati che in questi anni hanno partecipato attivamente ad incontri ed eventi e da alcuni esponenti delle professioni e categorie.

Abbiamo lasciato spazio, poi, a chi è rimasto fedele alla nostra bandiera e ha riscosso alle ultime elezioni il consenso popolare. È stata effettuata una sintesi tra esperienza e novità, che possa creare un gruppo solido e compatto, in grado di trainare il Partito. C’è molto lavoro da fare per recuperare la fiducia degli elettori, delusi dai partiti che si sono dimostrati troppo distanti dalla realtà e dalla gente. Continueremo a costruire, come abbiamo fatto negli ultimi anni, una realtà territoriale partecipata e dinamica, che possa essere il traino del centrodestra. Abbiamo la responsabilità di costruire una valida alternativa alla cattiva politica del Partito Democratico e al dilettantismo del M5S. Ringraziamo il Senatore Francesco Giro per aver partecipato in rappresentanza del Partito Nazionale”. Lo dichiarano in una nota il coordinatore romano di Forza italia Davide Bordoni ed il coordinatore del X Municipio Mariacristina Masi.


Tommaso D'Annibale – Vice Coordinatore, Luigi Zaccaria – Vice Coordinatore con Delega ad Ostia Ponente, Patrizio Tontini – Responsabile dell’Infernetto, Donato Rutigliano – Responsabile Rapporti con il territorio, Francesca De Cesare – Responsabile di Casal Palocco, Maurizio Giandinoto – Responsabile Axa, Irma Giovannini – Responsabile Seniores ed Acilia, Giancarlo Innocenzi – Responsabile Dragona, Ermanno De Cristofaro – Responsabile Centro Giano, Enrico Peschiaroli – Responsabile Ostia Antica, Marco Frasca – Responsabile Ambiente e Rappresentanti di Lista, Vincenzo Izzo – Responsabile Trasparenza, Mauro Corsi – Responsabile Lavori Pubblici, Lamberto Menenti – Responsabile Scuola, Riccardo Marinelli – Responsabile Sicurezza e Decoro Urbano, Ruggero Cametti – Consigliere Politico, Serena Barbalace – Responsabile Programma e Divulgazione, Giovanna Arciprete – Responsabile Sviluppo Scavi di Ostia Antica,  Federico Salamone – Responsabile Attività Produttive e Turismo, Caterina Raganella – Responsabile Cultura, Flavio Damiani – Responsabile Organizzazione Eventi, Alessandra Giorgi – Responsabile Comunicazione e Sport, Diego Del Proposto – Responsabile Attività di propaganda.