Ostia - E’ accaduto in via Euripide, all’Axa, nell’entroterra di Ostia. Alcuni testimoni hanno denunciato la presenza di due individui che, nei pressi di una scuola, fermavano le auto in transito, infastidendo i conducenti.

Quando gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato Lido di Ostia sono arrivati sul posto, sono stati fermati da uno straniero, che ha raccontato di essere stato avvicinato da due uomini, che dopo essersi qualificati per appartenenti alla Polizia di Stato, gli hanno mostrato una tessera con foto, chiedendogli di esibire i documenti. Al rifiuto dello stesso, insospettito dal chiaro accento straniero dei due, hanno iniziato a minacciarlo.

Poi, mentre uno dei due lo strattonava per la giacca cercando di rubargli il portafoglio, il complice rimaneva nelle vicinanze per verificare che non arrivasse nessuno. La vittima a quel punto riusciva a divincolarsi e a fuggire, inseguito dai due malviventi, che hanno desistito solo quando era riuscita a rifugiarsi all’interno di una palazzina. L’immediato intervento della pattuglia ha permesso di bloccare i due che si trovavano ancora nelle vicinanze. Accompagnati negli uffici del commissariato, sono stati identificati per O.V. e H.D.D., rumeni, 37 e 39 anni, entrambi con precedenti. Arrestati, dovranno rispondere di tentata rapina.