Ostia – Momenti di autentico cinema oggi, per la terza giornata dell’OstiaFilmFest, con la duplice premiazione della coppia da Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, che riceveranno anche il “Premi speciale Bulgari” e di due straordinari registi orgoglio del cinema italiano, Michele Placido, legato al festival anche per il suo legame al litorale romano e Carlo Lizzani. Domani grande evento di chiusura all’insegna del glamour con la premiazione delle talent Margareth Madè e Anita Kravos, del truccatore Franco Freda e del montatore Roberto Pepignani.

 

Tra le anteprime delle ultime due giornate della kermesse grande attesa per Le paludi della morte (Texas Killing Fields), un poliziesco su omicidi irrisolti, diretto da Ami Canaan Mann, figlia del regista Michael Mann, con la collaborazione del detective e sceneggiatore Donald F. Ferrarone e interpretato da Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan e Jessica Chastain, in programma per oggi e del film Qualche Nuvola, di Saverio Di Biagio firmato Fandango e girato anche a Ostia, con Michele Alhaique, Greta Scarano, Elio Germano, Primo Reggiani, Pietro Sermonti, Paola Tiziana Cruciani, che chiuderà domani la manifestazione.

OstiaFilmFest è il primo Festival Smoking Free, che promuove la campagna contro il fumo. Il progetto nasce su proposta del professor Giacomo Mangiaracina, uno dei maggiori esperti italiani nella lotta contro il fumo.


Info: Multisala Cineland – via dei Romagnoli 515 – www.ostiafilmfest.com – email: info@ostiafilmfest.com.