07/01/2017

Ostia, fiaccolata contro il commissariamento. I cittadini: “Non siamo mafiosi, noi non ci stiamo!”

Inserito in: Cronaca
La decisione di manifestare il prossimo 21 gennaio per esprimere la propria indignazione contro la proroga del commissariamento del X Municipio è stata presa la mattina di sabato 7 gennaio nel corso di un affollato incontro in piazza Anco Marzio al quale sono intervenuti i rappresentanti dei comitati, delle associazioni e i residenti del territorio

7 gennaio 2017

Ostia – “Non siamo mafiosi, noi non ci stiamo! Basta con il commissariamento del X Municipio!”. Per esprimere indignazione e dissenso contro la proroga del commissariamento del ‘municipio del mare’, voluta dal ministro dell’interno Minniti, i cittadini del Decimo hanno deciso di organizzare una fiaccolata per il prossimo 21 gennaio.

La decisione è stata presa nel corso di un affollato incontro che si è svolto nella mattinata di sabato 7 gennaio presso il bar Sisto, in piazza Anco Marzio, a Ostia, al quale hanno partecipato oltre un centinaio di persone. Durante l’incontro, organizzato dal Gruppo spontaneo cittadino ‘Noi non ci stiamo’, presente anche su Facebook, è stato “unanime il coro di consensi contro il commissariamento del X Municipio e l'ulteriore proroga di sei mesi” di cui si è avuta notizia nei giorni scorsi.

“Diverse le realtà presenti, CdQ, Associazioni, semplici cittadini, accumunati da una volontà di riscatto per riportare a nuova vita un municipio affossato dalla mala politica e da una gestione amministrativa assolutamente insufficiente”, si legge in una nota del Gruppo: “Molti gli interventi, tutti con un unico comun denominatore, tornare al voto e dare ai cittadini la possibilità di scegliere la propria classe politica ed amministrativa”.

La manifestazione con fiaccolata, che si annuncia molto partecipata, si terrà il prossimo 21 gennaio alle ore 17.30, con partenza da piazza Gasparri, e si concluderà sotto il Parlamentino Lidense. Il gruppo cittadino spontaneo "Noi non ci stiamo... Basta commissariamento del X Municipio" invita tutti i cittadini ad essere presenti. Attraverso la pagina Facebook "Noi non ci stiamo" saranno pubblicati tutti i dettagli della fiaccolata del 21 gennaio 2017.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Fabrizio


Per tornare alla normalità ci vorrebbero almeno 5 anni di commissariamento....

Chissà chi farà parte del comitato spontaneo....

8/1/2017 07:06
I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci