Ostia - "Già da questo fine settimana appena trascorso sono emerse le criticità dell’organizzazione dell’estate sul Litorale Romano. Sembra seapass non sia poi così efficiente e affidabile e soprattutto non è la soluzione per affrontare una situazione molto complicata, come avevamo precedentemente annunciato. In più la Deliberazione della Giunta Municipale che approva il Piano Strategico della Stagione Balneare ci pone seri dubbi.

Il piano, oltre a essere tardivo e a non avere percorso un processo democratico di confronto, dimostra in modo chiaro come l’idea della pedonalizzazione sia poco ponderata e approssimativa, non tenendo conto della sicurezza e non prevedendo piani di viabilità alternativi in grado di assorbire l’ingente flusso di traffico.

Apprendiamo poi che sono previsti rilevatori di velocità sul lungomare, cosa che ci lascia stupiti visto le code che si creeranno e le grandi aree parcheggio annunciate come quella alla fine della via Colombo sono nettamente insufficienti e rischiano di creare ancora più caos. Un errore dietro l’altro che rischia di compromettere seriamente l’estate del mare della Capitale e di porre problemi di sicurezza stradale per cui stiamo valutando eventuali esposti a chi di dovere".

Lo dichiarano in una nota il Capogruppo in Assemblea di FDI Andrea De Priamo e il Consigliere del X Municipio Mariacristina Masi.