Ostia - E' morto nella mattinata di oggi, lunedì 28 dicembre, presso l'ospedale Grassi di Ostia l'anziano che nel tardo pomeriggio di sabato 26, giorno di Santo Stefano, aveva tentato il suicidio sparandosi un colpo di pistola alla testa.

Il terribile gesto era stato messo in atto nell'abitazione dell'uomo, un italiano di 84 anni, in un villino in via Ibico, all'Axa. 

Sul posto erano giunti i sanitari del 118 per prestare le prime cure che, considerata la gravità delle condizioni dell'84enne, l'avevano caricato immediatamente in ambulanza e trasportato al Grassi dove era stato ricoverato in gravissime condizioni.

In merito ai motivi alla base del gesto estremo, vi sarebbe l'ipotesi della scoperta da parte dell'uomo della sua positività al covid ma resta da valutare. 

Sul posto erano intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Roma e la polizia scientifica per gli accertamenti e i sopralluoghi di competenza. Posta sotto sequestro dagli investigatori l'arma, regolarmente detenuta, dell'84enne.

Sulla salma è stata disposta l'autopsia che sarà eseguita presso il policlinico di Tor Vergata.