Ostia - Domenica 22 maggio un pomeriggio al Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia: in programma visite guidate, liberazione di gabbiani e il ritorno dell'oca Becco di Rame! Nuovo appuntamento per grandi e piccini al Centro Habitat Mediterraneo Lipu di Ostia, realizzato in quella che prima era una discarica a cielo aperto, divenuto una splendida oasi naturalistica in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli.


Domenica 22 maggio, a partire dalle ore 15, avranno luogo alcuni interessanti iniziative, tutte ad ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione, l'ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta immersi nella natura.


Questo il programma della giornata: - dalle ore 15 alle 17 libero accesso all'oasi, all'interno della quale potrete trovare lo spazio con il mini-corso per bambini sul birdwatching, laboratori didattici, guide naturalistiche e birdwatching a disposizione lungo il percorso ed all'interno dei capanni e molto altro ancora, senza bisogno di prenotazione! :-) Ricordatevi però le scarpe comode e possibilmente il binocolo ;-) - alle ore 17.00 suggestiva liberazione di gabbiani reali curati dal CRFS Lipu Roma; - alle ore 17.30 incontro con l'autore di "Becco di Rame", il Veterinario Alberto Briganti e con Ottorino, l'oca protagonista della vicenda. Durante l'incontro, i bambini potranno incontrare "Becco di Rame" ed ascoltare la testimonianza del veterinario ed autore della fiaba - ingresso libero; Appuntamento per tutte le attività presso il Centro Visite Mario Pastore - Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia, sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, con accesso da via dell'Idroscalo.