Ostia – “Si era spellato le dita sulla tastiera, l’ufficio stampa di Zingaretti due giorni prima della manifestazione di protesta organizzata dal Movimento 5 Stelle, annunciando sui media, l’arrivo entro il primo luglio 2019 di 196 infermieri e 52 medici.

Un ospedale da record esordiva, Zingaretti in pompa magna, solo che l’unico record al momento sono le sue bugie che lo pongono al vertice del Guinnes dei primati delle balle spaziali. Insieme all’On. Davide Barillari il 4 luglio 2019, abbiamo fatto una visita ispettiva a sorpresa (facoltà dei Consiglieri Regionali) all'interno ospedale G.B. Grassi di Ostia per verificare se fossero stati assunti i 196 nuovi infermieri e i 52 medici annunciati, ma a quanto emerso nel corso della visita, di tutto questo nuovo personale sanitario al momento non c'è traccia.

Un presidio sanitario fuori controllo, tant’è che alle 17.30 di giovedì 4 luglio 2019 la dirigenza amministrativa e quella sanitaria erano praticamente vuote con la sola presenza di un'impiegata. Insomma ancora una volta ci troviamo di fronte alla politica degli spot Zingarettiani, che annunciano 55 milioni di euro per la ristrutturazione del nosocomio lidense, ed immissione di nuovi infermieri e medici ad oggi inesistenti, speculando sulla sofferenza di migliaia cittadini preoccupati per la garanzia e la tutela della loro salute”.

Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma X – Antonino Di Giovanni.