Ostia - “Stamattina in Commissione Lavori Pubblici, dopo aver ascoltato l'ennesimo rinvio da parte di ACEA ATO2 sui lavori di ripristino delle voragini di via Costanzo Casana, sono andato su tutte le furie, con i delegati presenti. Lavori che ci era stato assicurato , sarebbero iniziati il 20 maggio 2019 e che attraverso un cronoprogramma ben definito si sarebbero ultimati entro un anno dall'apertura del cantiere.

Siamo stanchi di questi rinvii, che prendono in giro i cittadini e la stessa amministrazione municipale, ancorché la Sindaca di Roma che addirittura aveva rassicurato i residenti, dietro le date comunicate con un cronoprogramma proprio da ACEA ATO 2.

Commercianti sul lastrico, che in alcuni casi hanno chiuso l'attività e cittadini preoccupati che oltre all'inerzia delle precedenti amministrazioni che non hanno saputo risolvere il problema ora devono subire l'ennesimo rinvio dei lavori da parte di ACEA ATO 2, dopo che l'amministrazione attuale era riuscita a trovare le cause e a far riparare la prima tratta entro un breve periodo.

Se gli uffici di Roma, i Dipartimenti e le partecipate pensano di cavarsela dando la colpa delle loro inefficienze alla politica del Movimento 5 Stelle, bene, hanno fatto i conti senza l'oste, in quanto da oggi metteremo bene in chiaro di chi sono le responsabilità. Noi siamo stati eletti per dare risposte ai cittadini, non per farci prendere in giro da chi non fa il proprio lavoro. Ora basta, la responsabilità di ognuno deve essere chiara, e se cosi non sarà, di certo qui nel decimo non saremo l'alibi di nessuno”.

Cosi in una nota il Capogruppo M5S del Municipio Roma X - Antonino Di Giovanni.