Ostia – “La Raggi è venuta a Ostia per dare il via alla demolizione dello Stabilimento ex Arca. Tra proclami contro il lungomuro, che poco ha a che fare con l’Arca, solite frasi prestampate e slogan elettorali del Movimento Cinque Stelle urlati da pochi militanti, il primo cittadino di Roma ha dato il solito, miserrimo spettacolo, poco consono al suo ruolo.

Un comizio a Ostia offensivo e al limite della diffamazione nei confronti dell’opposizione, che può essere letto a questo punto come l’ennesimo tentativo di intimorire la minoranza da parte di un Sindaco incapace ed eterodiretto.

Uno spettacolo triste che ci auguriamo però possa finalmente porre la parole fine a uno scempio che va avanti ormai dal 2017 e si proceda a trasformare l’Arca in una spiaggia libera già dalla stagione 2020, come ci era stato assicurato nel corso della nostra battaglia, portata avanti sia in Municipio che in Assemblea Capitolina, creando non pochi mal di stomaco a chi governa male e vorrebbe tutti inerti.

Oggi c’è stata la conferma definitiva del fatto che il duo Ferrara- Raggi, nervosetto per i pessimi risultati elettorali registrati su Roma, ha di fatto commissariato il X Municipio, ma non permetteremo di utilizzare le istituzioni per i propri fini propagandistici. In Consiglio si risponderà al nostro Question Time sul tema, per capire bene quale iter amministrativo si intenda seguire e come si sia proceduto allo sgombero. Non faremo sconti”.

Lo dichiarano in una nota il Capogruppo di FDI in Assemblea Capitolina Andrea De Priamo e il Consigliere di FDI in X Municipio Mariacristina Masi.